Conservativa ed endodonzia

Consulenza di professionisti della medicina estetica del cavo orale a Portici

Se stai cercando il luogo migliore per ritrovare la bellezza dei tuoi denti e per poter tornare a sorridere di nuovo con sicurezza in te stesso, lo studio del Dentista Odontoiatra Sorrentino, a Portici, è il luogo giusto dove recarti. Scegli il giorno che ti è più congeniale per fissare un appuntamento e il nostro staff, sempre cordiale e professionale, ti accoglierà in un ambiente confortevole e perfettamente igienizzato.

Terapia conservativa

Lo studio Sorrentino è specializzato anche nella terapia conservativa per la cura delle carie dentarie, la patologia ad eziologia batterica più diffusa al mondo che determina la distruzione progressiva dei tessuti duri del dente (smalto, dentina e cemento). Con la terapia conservativa, i tessuti cariati saranno rimossi e il dente sarà ricostruito mediante materiali da otturazione. Analogamente, la terapia conservativa mira al ripristino degli elementi dentari danneggiati da patologie non cariose quali abrasioni meccaniche, erosioni chimiche e fratture traumatiche.

Endodonzia

Le carie non vanno sottovalutate: una carie non trattata progredisce fino ad aggredire la polpa dentaria causando una sintomatologia algica intensa, la pulpite, che può poi sfociare in un ascesso. Le terapie di endodonzia si occupano proprio di eliminare la polpa dentaria infiammata o necrotica con la disinfezione dei canali radicolari e della successiva otturazione tridimensionale con materiali biocompatibili che prevengono nuove infezioni. In seguito ci sarà la ricostruzione della parte coronale del dente.
Se desideri concordare un appuntamento per prenderti cura delle tue carie, chiamaci al numero +39 081 6075269.