Terapie e trattamenti

Studio dentistico con trattamenti di odontoiatria conservativa ed estetica a Portici

Lo studio dentistico odontoiatrico del dottor Sorrentino Giuseppe ha una sede unica a Portici, in provincia di Napoli; qui potrai fissare un appuntamento per un primo check-up gratuito e poi sottoporti a trattamenti all'avanguardia di odontoiatria conservativa ed estetica. L’ambulatorio dentistico è aperto dal lunedì al venerdì.

Studio specializzato in cosmesi e igiene dentale

La migliore cura per i problemi dentali è la prevenzione. I dentisti dello studio odontoiatrico di Portici consigliano di sottoporsi periodicamente a una visita di controllo (almeno ogni 6 mesi) e, nel caso fosse necessario, di effettuare una seduta di ablazione del tartaro o di igiene dentale.

Parodontologia

Lo studio Sorrentino è specializzato anche nella cura della malattia parodontale, una patologia che colpisce i tessuti di sostegno del dente - gengiva, osso alveolare e legamento parodontale – e che rappresenta oggi la prima causa di perdita dei denti. Qual è la causa? Sicuramente il fattore di predisposizione genetica gioca un ruolo importante ma anche una cattiva igiene orale può peggiorare la situazione se non, addirittura, causare il disturbo. L'accumulo di placca e tartaro determinano, infatti, l'infiammazione della gengiva (gengivite) con sanguinamento della stessa durante le normali manovre di igiene orale. Se non trattata, la gengivite può evolvere in parodontite, un processo che determina un danno irreversibile con distruzione dei tessuti di sostegno del dente. In questo caso lo scopo della terapia è quello di stabilizzare la malattia impedendone la progressione.
In soggetti motivati, con una buona igiene orale domiciliare, è possibile eseguire interventi chirurgici di rigenerazione ossea per ripristinare la quota ossea persa.

Sbiancamento dentale

Questo trattamento è una procedura cosmetica che, con l'utilizzo di perossido di idrogeno o perossido di carbammide, consente di ottenere un colore più chiaro dei denti anneriti o scuriti ad esempio dall'uso quotidiano di bevande pigmentate come caffè, teina, tabacco.
Esistono procedure di sbiancamento sia da effettuare domiciliarmente, sia da poter effettuare presso il nostro studio.
Scopri il trattamento dentale più adatto a te con l'aiuto dei nostri consulenti esperti.
Chiamaci al numero +39 081 6075269 per saperne di più!